LA ROSSA PER FAR INNAMORARE GLI INCREDULI: NUOVA FERRARI SF23
Oggi 14 febbraio sulla pista di casa della Ferrari a Fiorano Modenese dopo due anni di presentazione online, è stata presentata davanti a tutte le testate giornalistiche e tifosi la nuova vettura, la SF23 che si batterà per conquistare il mondiale costruttori e piloti che non si vede dal biennio 2007-2008 e dove nel 2022 dopo una partenza sprint che si sperava che era l’anno giusto ma ahimè si è arrivati al secondo posto a stento.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI SF23
L’ AD della rossa di Maranello Benedetto Vigna ha usato parole molto energiche dichiarando: “monoposto che non avrà precedenti in termini di velocità“.
Ora non ci rimane ad aspettare i primi test che si terranno proprio sul circuito in Bahrain, una settimana prima che inizi il campionato nello stesso circuito.
C’era chi si aspettava una monoposto di rottura con passato, invece c’è stata una evoluzione della F1-75 che era un modello precedente competitivo, fin dall’inizio indovinato e solo da migliorare. La linea, la strada prescelta è quella della continuità evolutiva. La SF-23 nasce per essere ragionevolmente più performante e assai più affidabile della monoposto che l’ha preceduta, anche perché il freezing, ossia il congelamento in atto, non rende possibile chissà quale incremento devastante di cavalleria, ma solo gestione più razionale e auspicabilmente ideale.
Vasseur ha tenuto a ribadire, la SF-23 nasce con l’unico target possibile di provare a vincere il mondiale. E anche i suoi due piloti Charles e Carlos non vedono l’ora di dimostrare che è una monoposto da mondiale. Vi aspettiamo ragazzi, forza Ferrari!!!
foto: media Ferrari
Scritto da Fabio Paradiso
F1, Ferrari, Leclerc, Sainz, Motorsport