IMBATTIBILE VERSTAPPEN, LECLERC VICECAMPIONE

IMBATTIBILE VERSTAPPEN, LECLERC VICECAMPIONE

È Max Verstappen il vincitore dell’ultimo appuntamento stagionale sul circuito di Yas Marina, precedendo Charles Leclerc e Sergio Perez. L’olandese, fresco del secondo titolo iridato, conduce il gran premio dal primo all’ultimo giro, certificando l’assoluta superiorità mostrata in questa annata. Limita i danni la Ferrari, che grazie al risultato odierno conclude la stagione al secondo posto sia in classifica piloti che costruttori, un traguardo che sembrava scontato ad inizio anno, ma messo in dubbio a causa del vistoso calo della rossa negli ultimi GP. I rimpianti per il team di Maranello restano comunque enormi, l’obiettivo iniziale era quello di tornare competitivi ad alti livelli, ma con una monoposto così performante, e soprattutto dopo un’entusiasmante inizio di stagione, in molti si sarebbero aspettati una lotta per il titolo accesa almeno fino alla fine, purtroppo errori strategici misti a sfortuna hanno impedito al team di giocarsela con la RedBull.


Il progetto 2023 è sostanzialmente terminato, gli scivoloni visti quest’anno non saranno più concessi. Chiude invece con le ossa rotta Lewis Hamilton, costretto al ritiro e per la prima volta in carriera senza trionfi stagionali nonostante una Mercedes capace di migliorare sensibilmente le proprie performance e sicuramente di nuovo in lotta per le posizioni di vertice nel prossimo campionato. Menzione d’onore per il neo-ritirato Sebastian Vettel, un pilota capace di entrare nel cuore di ogni appassionato di F1, un ragazzo che ha scritto la storia di questo sport con quattro titoli mondiali, talento indiscusso con un comportamento da vero professionista dentro e fuori del paddock. Chapeau.



TOP: Charles Leclerc & Sebastian Vettel. Vicecampione il primo, leggenda il secondo.
FLOP: Schumacher e Latifi. All’ultima(?) in F1 finiscono entrambi in testacoda. Se per il canadese è oramai un’abitudine, per il tedesco, nonostante alcuni picchi, sono a pesare forse i vari errori di guida mostrati nel corso dei due anni, le capacità del ragazzo sono indiscusse, la speranza è che resti vicino al Circus così da avere una nuova possibilità per mostrare il suo valore.

Foto: Sky, Motorsport.com

Scritto da Marco Passalacqua

F1, Redbull, Verstappen, Scuderia Ferrari, Vettel, Abu Dhabi, Leclerc

© F racing TV - Tutti i diritti riservati - Powered by INFOTREK

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula 1 companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.