F1 TEST PIRELLI - IL TRIO FERRARI METTE IN FILA TUTTI!

F1 TEST PIRELLI - IL TRIO FERRARI METTE IN FILA TUTTI!

Con la giornata di test Pirelli svolti sul circuito di Abu Dhabi, si conclude la stagione 2022. Ferrari si è classificata nei primi tre posti.
Dopo il miglior tempo di Leclerc nella mattinata, è toccato all'altro titolare di Maranello Sainz primeggiare nella classifica dei tempi di Yas Marina, stampando il miglior tempo assoluto (un minuto, 25 secondi e 245 millesimi per il migliore dei suoi 63 giri)
Con un guizzo finale il ferrarista "academy" Robert Švarcman (ben 116 giri al suo attivo) si è riaccodato ai due titolari (separati tra di loro da 138 millesimi), con un miglior giro superiore di soli diciassette millesimi a quello di Leclerc, che non è andato al di là di 56 giri nella prima semi-sessione!

Più dietro il francese Pierre Gasly (Alpha Tauri), in un minuto venticinque secondi 689 millesimi, seguito dal belga Max Verstappen (Red Bull), in un minuto venticinque secondi e 845 millesimi.


Resta fuori da primi dieci Fernando Alonso, dodicesimo e peraltro molto soddisfatto del suo primo contatto con Aston Martin.

Test in modalità "Filming Days" a parte, l'appuntamento è già fissato per la prima ed unica sessione di test ufficiali pre-campionato, in programma da giovedì 23 a sabato 25 febbraio sul circuito di Sakhir, dove il Mondiale prenderà il via la settimana successiva, con il Gran Premio del Bahrain di domenica 5 marzo.
A tutti buone vacanze!

Foto: Motorsport.com

Scritto da Fabio Paradiso

F1, Ferrari, FORMULA1, Abu Dhabi, Leclerc, Test, Sainz, Alonso, Aston Martin

© F racing TV - Tutti i diritti riservati - Powered by INFOTREK

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula 1 companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.