FERRARI E BINOTTO, FUORI O DENTRO?

Nelle ultime ore si sta mormorando dopo la bomba lanciata dalla “Gazzetta dello Sport”che il posto di Mattia Binotto lo avrebbe preso il Team Principal dell’Alfa Romeo Frédéric Vasseur. Chi è costui? fondatore del team ART Grand Prix insieme a Nicholas Todt, agente di Leclerc. Team per il quale ha corso, incidentalmente, proprio Charles in GP3.
Ma a Maranello in mattinata hanno subito negato con questo comunicato stampa: “Le voci su Mattia Binotto totalmente prive di fondamento” .
Che sia vero o no questo non lo possiamo sapere, forse sapremo di più nell’ultimo GP, ma questo ha fatto scatenare i tifosi che nei vari commenti erano tutti contenti o quasi, perché con i vari errori di decisioni che sono stati fatti in questo 2022 per ultimo a Interlagos. Conoscendo molto bene Mattia posso dire che se dovessero cambiare il TP, spero che rimanga in Ferrari, perché come ingegnere motoristico e anche grazie a lui che abbiamo vinto i mondiali fino al 2007.
Forse non lo sappiamo se fosse stato il suo ruolo, ma questo dall’esterno non lo sapremo mai… sentire persone che non hanno mai lavorato in F1 o che non sono nel team dire io avrei fatto così oppure avrei fatto queste altre scelte, persone del genere non li sopporto, perché essere lì, in quel ruolo vuol dire che il tuo lavoro lo sai fare, non arrivi per caso e Binotto il suo lavoro come ingegnere lo sa fare, e anche molto bene.
Il problema e anche un’altro… gestire Leclerc…
Abbiamo visto più piloti anche campioni del mondo in questi ultimi anni essere stati bruciati dalla Ferrari oppure da una gestione sbagliata… e sicuramente sarebbe un peccato vedere anche il monegasco bruciato e andare in in altra scuderia, essendo che lui ama da piccolo la la rossa dove rimaneva ad osservarla per ore nei GP di Monaco.
Sicuramente come abbiamo detto all’inizio Vasseur potrebbe essere consona all’obiettivo di mettere definitivamente il monegasco al centro del progetto Ferrari; senza più la confusione tra prima e seconda guida, lasciandolo tranquillo e più a suo agio, con ordini di scuderia più precise.
Ora è da capire se in casa della rossa di Maranello i giochi sono fatti, ma stanno aspettando di dare la notizia. Forse la Gazzetta sa qualcosa in più che noi non sappiamo, forse a provato a sparare una bomba, chi lo sa, ma Comunque vada, vogliamo fare i nostri auguri a Mattia Binotto per un grandioso futuro ovunque sia, e chi verrà se verrà, FORZA FERRARI!
Foto: media Ferrari
Scritto da Fabio Paradiso