F1- HULKENBERG HA FIRMATO CON LA HAAS!

Come vi dicevamo qualche giorno fa, quando erano solo voci, ora è confermato. Nico ha firmato un contratto per il 2023 per essere il pilota titolare della Haas. Purtroppo lasciando senza sedile ( per adesso) Mick Schumacher.
Nico Hulkenberg torna in F1. Il pilota tedesco, 35 anni, e vincitore di una 24 ore di Le Mans nel 2015 con Porsche. Nel circus della F1 e dal 2010, con il suo approdo in F1 con Williams, con cui ha conquistato la sua prima Pole nel GP del Brasile. Da lì il tedesco ha guidato per Force India, Sauber, Renault, Racing Point ed Aston Martin, con cui ha corso le prime due gare di questa stagione in sostituzione di Vettel, fermo per il Covid.
Queste sono le sue parole:
“Sono molto felice di tornare a disputare una stagione completa con il team Haas nel 2023. Mi sento come se non avessi mai veramente lasciato la Formula 1. Sono entusiasta di avere l’opportunità di fare di nuovo ciò che amo di più e voglio ringraziare Gene Haas e Günther Steiner per la loro fiducia. Abbiamo del lavoro davanti a noi per poter competere con tutte le altre squadre al centro griglia e non vedo l’ora di unirmi di nuovo a quella battaglia”, ha commentato il tedesco nel comunicato ufficiale del team americano.
Ma ritorniamo dall’escluso, Mick. Lui molto deluso, nei suoi social ha commentato con amarezza:
“Questa sarà la mia ultima gara con il team Haas. Non voglio nascondere il fatto che sia molto deluso in merito alla decisione di non rinnovare il contratto. Nonostante questo, voglio ringraziare il team Haas e Ferrari per avermi dato questa opportunità. Questi anni insieme mi hanno aiutato a maturare sia tecnicamente che a livello personale. E, in particolare, quando la situazione è diventata difficile, ho capito quanto amo questo sport. A volte è stato complicato ma ho migliorato con costanza, ho imparato molto e so per certo di meritarmi un posto in Formula 1. L’argomento è tutto fuorché concluso per me, gli ostacoli ti fortificano. Il mio fuoco brucia per la Formula 1 e combatterò duramente per tornare in griglia di partenza”, ha commentato il tedesco che, stando ai rumours di paddock dovrebbe approdare in Mercedes come reserve driver.
Speriamo che con la squadra tedesca dov’è suo padre ha terminato la carriera in F1 lo aiutino a crescere, diventare un pilota di punta e ritornare nel Circus come titolare e combattere per un titolo mondiale.
Foto: XPB Images
Scritto da Fabio Paradiso