FERRARI CONQUISTA L’AMERICA, E DIPINGE IL CIELO DI ROSSO

"Tremate, tremate, le Rosse son tornate"
La Ferrari conquista di forza la domenica in quel di Austin, in Texas. Prestazione magistrale da parte di tutto il team: piloti, strateghi e meccanici; neanche una sbavatura per la Rossa nel corso delle 56 tornate.
Charles Leclerc sale sul gradino più alto del podio, seguito dalla N. 55 di Carlos Sainz. Così la Ferrari ci restituisce la doppietta vista a Melbourne lo scorso marzo, a macchine invertite.
La seconda notizia di giornata si cela alle spalle delle Rosse: chiude il podio un Max Verstappen, campione di nome e di fatto; fa di Lando Norris un sol boccone e dimostra che di veri contendenti al titolo NON CE NE SONO. Possiamo riassumere gli errori di Lando Norris con due numeri: 5, i punti persi nei confronti di Max ad Austin; 98, i punti conquistati da Leclerc da Monza ad oggi, gli stessi messi a segno da Lando.
Weekend da dimenticare per la Stella di Stoccarda, soprattutto in termini di risultati. Tuttavia la macchina ha dato dei buoni segnali in gara con la rimonta di Russel dalla pit-lane a sesto classificato. In ghiaia Lewis Hamilton, è ritiro per lui. Tutti, nessuno escluso, cercheranno risposte questa domenica in Messico.
foto Formula1.com
Scritto da Jacopo Dimita