F1- FERRARI E MERCEDES, CLAMOROSA NOTIZIA !

F1- FERRARI E MERCEDES, CLAMOROSA NOTIZIA !

L’anno che verrà sarà una stagione decisiva per i due team. 

Ma prima analizziamo alcune cose. Il mercato piloti a fine stagione non è stato tanto decisivo, soprattutto nei Top Team, ma quello dei Team Principal invece c’è stato un vero e proprio tsunami. 

Il primo in casa Ferrari, le dimissioni di Binotto non erano più un fulmine a cel sereno ma era una questione di ore, infatti non abbiamo aspettato tanto l’annuncio dell’arrivo di Vasseur. Ora si parla già del futuro anche di Mattia, dove c’erano varie voci che lo davano come TP di Audi, chi diceva in Mercedes apposto di Toto Wolf, ma ora spunta la voce che raggiungerà il suo amico Stefano Domenicali in Liberty Media apposto di Ross Brawn. Quale sarà il suo compito? Andrà a fare il supervisore tecnico, avendo una perfetta conoscenza dei motori ibridi, aiuterà il circus ( entro il 2030) a portare i motori con i biocarburanti a impatto zero. Così invece come da regolamento di riposo forzato se sarebbe passato in un’altra squadra, così potrebbe subito prendere il ruolo di tecnico in F1. 

Ma il problema adesso è un altro! 

Lewis Hamilton, che dal 2014 al 2020 ha scritto ogni record, e nel 2021 perdere il mondiale nell’ultima gara. Ma nel 2022 è stato l’unico anno in cui il sette volte campione del mondo non ha vinto neppure un GP. Il dubbio sarà proprio l’anno che verrà. Nel 2023 dovrà affrontare una grande questione: il suo futuro. Il suo contratto scadrà proprio a fine stagione, e per lui ci sarà un bivio. Se la Mercedes tornerà competitiva per lottare il mondiale allora forse farà altri due anni, se no penserà seriamente al ritiro. 

E qui entra in gioco Leclerc. L’anno che verrà con un ribaltone ai vertici, con il cambio TP, dovranno per FORZA VINCERE, anche se non sarà per niente facile essendo che la macchina da battere sarà sempre la Red Bull di Verstappen, una Mercedes che nelle ultime gare era ritornata e un grande affanno da parte delle rosse di Maranello. In poche parole sarà una cosa ardua. Il fatto che il contratto di Charles scadrà proprio nel 2024 con Ferrari ( anche se in F1 i contratti molto spesso vengono revocati) e la scuderia di Brackley lo sta già corteggiando da tempo, e potrebbe dargli quella monoposto in cui potrebbe esaudire il suo sogno, ESSERE CAMPIONE del mondo. Alla fine anche se è innamorato della Rossa, ognuno in formula 1 si muove e si sposta per l’unica cosa, essere nel gradino più in alto del mondiale. 

Scritto da Fabio Paradiso

F1, Redbull, Ferrari, Mercedes, FORMULA1, Binotto, Leclerc, Motorsport, Vasseur, Hamilton

© F racing TV - Tutti i diritti riservati - Powered by INFOTREK

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula 1 companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.