FERRARI CELEBRA LA VITTORIA DELLA 24H DI LE MANS REALIZZANDO 50 ESEMPLARI STRADALI?
A pochi mesi dalla conquista della 24 Ore di Le Mans, Ferrari starebbe pensando ad un grande omaggio per l’eccezionale 499P. Secondo i rumors, a Maranello si starebbe già lavorando su una versione stradale esclusivissima.
La “bestiola” da 1000 cavalli dovrebbe montare lo stesso propulsore ibrido F163 V6 twin-turbo della vettura gareggiante nel campionato WEC e un’altra particolarità sarebbe l’assenza del BoP ( Balance of Performance).
Per quanto riguarda la produzione, il tutto sarebbe limitato a 50 esemplari, riservati ai facoltosi ferraristi che come da tradizione riceveranno l’invito dal Cavallino.
E il prezzo? La somma si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro, anche se molti parlano di cifre superiori: entrerà nei record segnando il primato dell’ hypercar da pista più costosa di tutti i tempi? Per il momento non ci é noto saperlo, ma a Maranello si starebbe pensando già alla data di presentazione. Infatti, dovrebbe essere svelata insieme alla 296 Challenge…non ci rimane allora che aspettare!
foto di Ferrari
Scritto da Gloria Dal Bianco